Lotus, avocado e carbone. Le maschere di Sephora che ti fanno sentire più bella, una per ogni occasione | Ele B Lotus, avocado e carbone. Le maschere di Sephora che ti fanno sentire più bella, una per ogni occasione | Ele B

Lotus, avocado e carbone. Le maschere di Sephora che ti fanno sentire più bella, una per ogni occasione

C’è quella per il viso energizzante, quella tonificante e quella levigante. E poi ce n’è una per la bocca, una per le mani e una addirittura per i piedi. Le maschere di Sephora sono tantissime, profumate e dalle mille proprietà. Entrando in uno store della catena di cosmesi si notano subito per le loro simpatiche confezioni dai colori sgargianti. Il prezzo anche – che può variare dai 2euro e 50 ai 3 euro e 90 – è molto allettante e per questo è facile arrivare alla cassa con più di una.

 

Nel tempo, e soprattutto grazie alle mille promozioni riservate alle clienti Sephora, le ho provate quasi tutte e devo dire che il risultato è soddisfacente. La mia preferita è la “Pearl face mask” (3.90 euro) una maschera arricchita con le perle bianche d’origine naturale. E’ una maschera in tessuto che si stende sul viso per 15 minuti e lascia la pelle lisca e idratata. La uso spesso, soprattutto in inverno, quando la pelle è secca e provata dal vento e dal freddo. Dopo averla applicata per il tempo stabilito la tolgo e massaggio il viso facendo assorbire tutto il liquido rilasciato. Ho notato nel tempo che rende il viso luminoso e così quando ho un pò di tempo libero – poco e raro – ne approfitto. Simpatica è anche la maschera per le mani “Avocado hand mask” (3.90 euro). Due grandi guanti con un unguento a base di avocado che permettono alle mani di idratarsi facilmente riparando anche qualche piccola escoriazione o qualche screpolatura. Anche qui il tempo richiesto è poco, 15 minuti, ma si deve stare immobili e per questo la faccio più raramente. Di recente ho scoperto un’altra simpatica trovata di Sephora “Patch nez charbon” (2.50 euro). Un cerottino a base di carbone che si applica sul naso per rimuovere i punti neri. Quando l’ho vista sugli scaffali dello store ho subito affermato con convinzione che io non avevo punti neri. Poi però controllando bene davanti allo specchio mi sono dovuta ricredere. La piccola mascherina in 15 minuti agisce in profondità e rimuove tutti quei fastidiosi puntini. Insomma delle vere trovate che non possono mancare nel beauty case di tutte le donne soprattutto perchè, anche se non fanno miracoli, ci fanno rilassare un pò!